Max Biaggi, il campione in carica della SBK con l'Aprilia ritiratosi alla fine del 2012, oggi si è rimesso la tuta e a 41 anni, dopo otto anni al Mugello è risalito su una MotoGP.
Max Biaggi lasciata la Honda MotoGP ufficiale alla fine del 2005 sta prendendo confidenza - durante i test a porte chiuse riservati ai piloti Ducati - per la prima volta nella sua carriera con la Ducati Desmosedici del team Pramac, la moto lasciata libera dall'infortunato Ben Spies.
Oltre ad adattarsi alla Desmosedici Max Biaggi deve conoscere le gomme Bridgestone e "riprendere la mano" con i freni in carbonio.
Prima della pausa pranzo il pilota romano ha compiuto una trentina di passaggi e i tempi che circolano in rete sono intorno al 1'54 - 1'55... Andrea Dovizioso, Nicky Hayden, Michele Pirro e Andrea Iannone per fare un confronto girano tra 1'49 e 1'51... Ma si sa che oggi Max Biaggi non era lì per fare il tempo.
Vedremo però cosa accadrà questo pomeriggio. Intanto è lo stesso Max Biaggi su Twitter a mandare il primo commento:
"Tempo di mangiare qualcosa ora. Primi giri sulla Ducati @MotoGP...Non guardo i tempi per ovvi motivi,ma c'è da divertirsi. Si torna a scuola".
Purtroppo nel pomeriggio Biaggi non ha potuto migliorarsi: al Mugello è arrivata la pioggia e così Max è dovuto rientrare prima del previsto ai box.
Appena sceso dalla Ducati del team Pramac non ha perso tempo e ha twittato.
"Pochi giri e pioggia...C'è bisogno di girare un po'per capire Freni Carbonio,Bridgestone ed elettronica".
Ma il test di Biaggi sulla Ducati Desmosedici non è finito, appuntamento a domani.
Fonte: http://www.dueruote.it/notizie/motogp-varie/max-biaggi-prova-la-ducati-motogp-al-mugello
http://www.bikeracing.it/topnews/121608_max-biaggi-e-ducati-motogp-il-racconto-del-1-giorno-di-test/
Nessun commento:
Posta un commento