martedì 11 giugno 2013

La Suzuki torna in MotoGp!

Cresce l'attesa per vedere la nuova Suzuki MotoGp in pista insieme alle moto della concorrenza: ormai bisognerà attendere meno di una settimana, visto che la prova del fuoco si terrà a Barcellona nei test collettivi che seguiranno il Gp di questo fine settimana.

Il team manager (per ora solo per il programma di test) Davide Brivio ha parlato con MotorCycleNews dell'importanza di questo collaudo che verrà effettuato da Randy De Puniet, facendo capire però che dovrà essere presa come un punto di partenza da cui iniziare a lavorare duramente.

"Sarà una prova molto interessante e stimolante, ma dovrà essere anche una grande motivazione a portare avanti il nostro progetto. L'obiettivo infatti non è quello di essere competitivi fin da Barcellona, ma questo test ci dovrà servire per capire il livello della nostra moto e per capire cosa dobbiamo fare in futuro" ha detto il manager italiano.

L'obiettivo, dunque, è quello di capire quali possono essere i punti forti e quelli deboli della moto, per capire come impostare lo sviluppo:
"I nostri competitor sono sicuramente molto forti, inoltre negli ultimi anni sono stati fatti dei passi avanti molto importanti a livello di elettronica. Senza dimenticare che la Honda ha creato un nuovo standard molto elevato per quanto riguarda lo sviluppo del motore. Insomma, il livello è alto e sappiamo che ci vorrà tempo per avvicinarci. Ora però è il momento di capire il nostro livello".

Negli ultimi giorni poi aveva preso piede una voce relativa ad una possibile wild card da disputare già quest'anno in occasione del Gp del Giappone, a Motegi. Brivio però ha smentito seccamente questa possibilità:
"E' un'ipotesi che non è stata presa in considerazione al momento".

Fonte: http://www.omnicorse.it/magazine/28290/moto-gp-la-suzuki-vuole-scoprire-il-suo-valore-nei-test-collettivi-di-barcellona

Nessun commento:

Lettori fissi