venerdì 21 giugno 2013

Ducati MotoGp: L'Audi licenzia Durheimer, che fece fuori Preziosi!

La rivista tedesca Der Spiegel riporta con non poca enfasi la notizia della rimozione di Wolfgang Dürheimer dall'incarico di capo dell' R&D Audi.

La figura di Dürheimer infatti era in un qualche modo collegata anche alla Ducati: in primo luogo perché il capo dell'R&D Audi è di conseguenza anche il capo del settore tecnico della Ducati (in quanto, quest'ultima, azienda acquistata dal Gruppo) e poi perché pare che sia stato proprio Dürheimer in persona a fare fuori Filippo Preziosi da Ducati Corse.

Fu insomma Dürheimer (che è diventato capo dell'R&D Audi nel settembre del 2012) a decidere di rimuovere Preziosi dalla direzione generale di Ducati corse per sostituirlo con Bernhard Gobmeier. Che a ben vedere è stato (fino ad ora) l'unico dirigente tedesco nominato dall'Audi, e questo dimostra come l'Audi, quando lo ritiene necessario, fa valere il suo peso.

L'incarico di Dürheimer, sempre secondo le indiscrezioni di Der Spiegel, verrà assunto dal capo dell'R&D di Volkswagen Group, Ulrich Hackenberg.

E poiché il nuovo capo dell'R&D conserverà il potere di intervenire sulle vicende della Ducati, nel settore tecnico della Casa italiana ci si chiede se ci saranno conseguenze anche nell'attività di Ducati Corse, in particolare nel progetto MotoGP che non sta dando i risultati sperati.

Fonte: http://www.motosprint.it/motomondiale/2013/06/21-8683/L%27Audi+licenzia+Durheimer.+Fece+fuori+Preziosi

Nessun commento:

Lettori fissi