Ruben Xaus in questi giorni è al NEC di Birmingham per presentare la nuova BMW Superbike al pubblico inglese, e noi abbiamo colto l'occasione per avere le sue impressioni sul nuovo progetto e la sua nuova moto per la stagione 2009, la S1000RR.
Ruben Xaus:
"L'arrivo di BMW nel Mondiale Superbike il prossimo anno sarà davvero interessante per tutti perché è un costruttore di grande livello, con un ottimo potenziale e sarà in grado di costruire un'ottima moto. La nuova SBK è nata dal nulla; non abbiamo i dati del 2008, quindi per noi è tutto diverso. Dopo aver provat a Valencia, posso dire che il punto di partenza è già ottimo. Dobbiamo lavorare ancora tanto per quanto riguarda l'elettronica e la mappatura, ma questo è il compito degli ingegneri piuttosto che dei piloti. Il telaio è buono, il motore anche, la guidabilità e la maneggevolezza sono ad un buon livello, e il feeling complessivo non è male. Non abbiamo obiettivi immediati, io e Troy Corser siamo una bella squadra insieme quindi il pacchetto e' davvero molto positivo."
Xaus ha anche parlato di cosa significhi avere la BMW nel Mondiale.
"BMW, con sede in Europa, è un'azienda molto seria. Come pilota, do sempre il 100% e so di avere qualcuno dietro di me che dà, come me, il massimo. BMW ha dimostrato in Formula 1 che, se vuole, può vincere e credo che dimostrerà la stessa cosa anche in Superbike."
Fonte:http://www.worldsbk.com/
Nessun commento:
Posta un commento