
Prima del test, una squadra di tecnici Alstare ha passato quasi due settimane in Giappone a montare le moto che sono state poi spedite a Phillip Island. Il prossimo appuntamento per il team Alstare è dal 10 al 12 dicembre sulla pista sudafricana di Kyalami.

Yukio Kagayama:
"Poiché la moto è nuova c'è molto da fare, come si può immaginare. La mia prima impressione è che sia più maneggevole rispetto a quella di quest'anno ma dobbiamo ancora arrivare al pieno potenziale per vedere come si comporta. Per questo nei tre giorni abbiamo lavorato molto su telaio, sospensioni e link, provando diverse geometrie. Ho cercato all'inizio soprattutto di trovare un buon bilanciamento generale per sentirmi a mio agio sulla moto e per questo non abbiamo usato l'elettronica. Nella seconda giornata abbiamo provato differenti impianti frenanti e nella terza abbiamo effettuato anche alcuni long run per valutare il comportamento delle gomme. Sono contento perché il test è andato bene, non sono caduto, e non ero mai stato così veloce su questa pista".
Max Neukirchner:
"Questa nuova moto si guida meglio di quella precedente e il telaio sembra buono. Abbiamo fatto un mucchio di lavoro a livello di ciclistica e ho cercato soprattutto di conoscere la moto e il suo comportamento. Nella seconda giornata sono anche caduto, fortunatamente senza conseguenze. Ho perso l'anteriore, probabilmente perché davanti avevo una gomma di dieci giri e dietro una nuova, e il risultato è stato solo una abrasione al gomito destro, Nell'ultima giornata abbiamo valutato il comportamento delle gomme sulla lunga distanza, mentre non abbiamo fatto alcun tipo di lavoro a livello di elettronica. Ogni giorno ho sempre trovato maggior confidenza e questo mi rende molto fiducioso in vista della prossima stagione".
Fonte: http://www.worldsbk.com/
Nessun commento:
Posta un commento